Un tutto sommato positivo 10° posto quello dell’Italia nella staffetta maschile 4×7.5km di Anterselva, valida per la Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia composta da Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Rudy Zini e Thomas Bormolini ha combattuto ottimamente per buona parte della gara, ed anche Bormolini è particolarmente soddisfatto della prestazione di squadra.
Le sue parole in esclusiva per Sportface.it: “Ho avuto l’onore di chiudere io la staffetta e sono contento della mia prestazione che chiude il mio weekend ad Anterselva. Ci voleva una staffetta così, con una sola ricarica, per la squadra e per il futuro”, ha esordito.
“Quando mi si parla di staffetta mi vengono sempre i brividi”, dice di quel qualcosa in più che la staffetta ti porta a dare rispetto ad una gara individuale. “Oggi c’era Rudy Zini invece di Lukas Hofer, ma ci vogliamo tutti bene ed è bello poter fare bene per dare una mano alla squadra e non solo per se stessi”.
“Oggi siamo andati bene”, ha poi concluso rispetto alla prestazione odierna. “Ognuno ha fatto il suo, era difficile poter chiedere troppo anche a Rudy che era all’esordio e non è mai facile, Dominik Windisch e Beppe Montello hanno fatto molto bene: siamo carichi e pronti per le prossime gare, questo è stato un buon viatico per Hochfilzen”.
Di seguito il podcast con le parole di Thomas Bormolini.
Ascolta Thomas Bormolini: “Soddisfatto della staffetta, ora pensiamo al Mondiale”” su Spreaker.