[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo 2020/2021 di biathlon sta per terminare. Una delle protagoniste annunciate è indubbiamente Dorothea Wierer, vincitrice delle ultime due Sfere di Cristallo. “Vincere una Coppa del mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso” sottolinea l’altoatesina, “Io ce l’ho fatta e so quanto è duro esserci riuscirci e la prossima stagione sarà ancor più complicata con tutti i fattori esterni che stanno condizionando la vita di tutti i giorni”.
[the_ad id=”668943″]
“La preparazione è andata abbastanza bene, anche se non mi sento in formissima, come ogni anno ho bisogno di un po’ di gare per trovare il giusto ritmo, ma è giusto così” ha aggiunto l’azzurra, che ai Mondiali 2020 nella sua Anterselva ha vinto due ori e due argenti. “La concorrenza è sempre più qualificata, però guardo me stessa e penso a trovare equilibrio, sfruttando l’esperienza accumulata in tutti i miei anni di carriera” spiega Wierer, che avrà come principali avversarie le “solite” norvegesi Marte Olsbu Roiseland e Tiril Eckhoff, oltre alle temibili giovani Hannah Oeberg e la stessa Lisa Vittozzi.
Il primo appuntamento di Coppa del Mondo sarà sulla pista finlandese di Kontiolahti, dove sabato 28 novembre si svolgeranno le individuali (uomini alle ore 11, donne alle ore 14.20) e domenica 29 novembre le sprint (uomini alle ore 10.30, donne alle ore 13.40). Oltre a Wierer, saranno presenti gli azzurri Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.
[the_ad id=”676180″]