Grande prova di squadra per le azzurre che hanno preso parte alla sprint dei Mondiali di biathlon 2021, in corso di svolgimento nella località slovena di Pokljuka. La migliore è stata Lisa Vittozzi, che nonostante la caduta del caricatore in piazzola prima della seconda serie, è riuscita a chiudere senza errori. “Ho avuto un po’ di vento nella serie in piedi, è stato difficile da gestire ma ho portato a casa lo zero: sono contenta di esserci riuscita, ho lasciato sul piatto diversi secondi ma volevo evitare il giro di penalità” ha spiegato la sappadina, quinta al traguardo staccata di 37″7 dalla vincitrice Eckhoff.
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA SPRINT FEMMINILE
“Ho messo in gioco le mie doti contro il vento e sono soddisfatta, spero domani di poter fare un’altra bella gara” ha concluso Vittozzi in zona mista a Fondoitalia in vista dell’inseguimento di domenica. Tanta soddisfazione anche per le giovani Michela Carrara e Irene Lardschneider, che hanno chiuso rispettivamente 23esima e 24esima guadagnando così i primi punti in Coppa del Mondo. “Sono molto contenta di questo risultato” ha spiegato Carrara in mixed zone, “già dal mese di gennaio che mi sento molto meglio sugli sci, quindi già alla vigilia ero consapevole che attraverso una buona prestazione al poligono avrei potuto tirar fuori una bella gara. Certo non mi aspettavo di essere messa così bene, quindi sono super felice della mia prestazione“.
“Sono riuscita a fare una bellissima gara” ha affermato invece Lardschneider, “il mio obiettivo era proprio di non commettere errori, che è il presupposto. Sono molto soddisfatta perché le condizioni non erano facili a causa del freddo e del vento, ma ce l’ho messa tutta, soprattutto negli ultimi metri“. “Per me sono i primi punti, quest’anno ci sono andata vicino già in diverse occasioni. Riuscire a fare il primo top trenta è bellissimo. Ho ottenuto il mio miglior risultato proprio nella giornata giusta” ha concluso l’atleta delle Fiamme Gialle.