[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
I risultati e l’ordine di arrivo della mass start maschile di biathlon disputata ad Oslo e valevole per la Coppa del Mondo 2021/2022, in cui il norvegese Sviert Guttorm Bakken ha trionfato aggiudicandosi anche la Coppa di specialità . Secondo posto per Laegried, terzo Jacquelin. Indietro gli italiani: 25° Lukas Hofer, 26° Thomas Bormolini, 27° Tommaso Giacomel.
RIVIVI IL LIVE DELLA MASS START
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Il norvegese Sturla Holm Laegried si rende protagonista di un ottimo avvio di gara, non commettendo alcun errore al primo poligono di tiro. Alle sue spalle spiccano Desthieux, Jacquelin, Samuelsson, Seppala e Christiansen, mentre l’azzurro Lukas Hofer, autore di uno zero al primo poligono, si issa fino alla nona posizione; più indietro Thomas Bormolini e Tommaso Giacomel, che si aggirano intorno al ventesimo posto. Al secondo poligono Laegried e i suoi principali inseguitori si confermano infallibili, mentre Hofer commette un errore che lo fa precipitare in 19° posizione.
Il norvegese, però, fallisce un bersaglio al terzo poligono e favorisce lo svedese Sebastian Samuelsson che, in virtù di uno zero, prende il comando della gara inseguito da Christiansen e Bakken. Sprofonda Hofer che ne sbaglia due, mentre i suoi connazionali commettono un solo errore. Lo svedese getta via il suo vantaggio sbagliando tre volte all’ultimo poligono; Sviert Guttorm Bakken si dimostra infallibile e balza in testa, ma viene braccato da Laegried (1 errore). Lukas Hofer torna a far registrare un ottimo zero, invece, Giacomel e Bormolini chiudono la loro stagione al tiro con un errore. Il testa a testa finale tra Laegried e Bakken premia quest’ultimo, che conquista anche la Coppa di specialità .
ORDINE DI ARRIVO
- Bakken (NOR)
- Laegried (NOR)
- Jacquelin (FRA)
- Lesser (GER)
- Nawrath (GER)
- Christiansen (NOR)
- Fillon Maillet (FRA)
- Zobel (GER)
- Desthieux (FRA)
- Eder (AUT)
25°. Hofer
26°. Bormolini
27°. Giacomel
[the_ad id=”676180″]