[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle dell’individuale femminile 15km dei Mondiali di Pokljuka 2021. Marketa Davidova vince il titolo a sorpresa davanti ad una delle favorite della vigilia, Hanna Oeberg. Norvegia sul podio grazie a Tandrevold, mentre l’Italia entra in top 10 con Wierer. I voti delle protagoniste.
MARKETA DAVIDOVA 10
La gara perfetta nel momento più importante. La ceca gradisce la località slovena e lo dimostra trovando il 20/20 al tiro nel format di gara a lei meno congeniale. Una solida prova sugli sci poi le regala il titolo iridato.
HANNA OEBERG 9
La forma non è perfetta per sua stessa ammissione, ma la svedese manca solo un bersaglio e sugli sci si difende dalle avversarie conquistando la medaglia d’argento.
[the_ad id=”668943″]
INGRID TANDREVOLD 8
Un solo errore al tiro ed una buona prestazione sugli sci le consentono di agguantare la medaglia di bronzo. Eckhoff e Roeiseland finiscono lontane, ma la Norvegia sale comunque sul podio grazie a Tandrevold.
LISA HAUSER 8
L’austriaca commette due errori al tiro ma si conferma tra le atlete più pericolose della stagione e di questa rassegna iridata. Quarto posto finale che le regala anche la Coppa di specialità, condivisa con Wierer. Il morale resta alto dunque in vista della staffetta singola mista e della mass start di domenica.
DOROTHEA WIERER 7
L’azzurra cerca il 20/20, poi un errore nella terza serie le fa cambiare approccio e all’ultimo poligono tenta il tutto per tutto. Alla fine gli errori sono due, ma il nono posto finale le regala la gioia di conquistare la Coppa di specialità, a pari merito con Hauser.
LISA VITTOZZI 5
I problemi al tiro permangono, ma la buona prova sugli sci le permette di conquistare qualche punto nonostante i quattro errori complessivi.
MICHELA CARRARA 7
La giovane azzurra dimostra ancora una volta di aver messo da parte i problemi di inizio stagione e va a punti nella terza gara consecutiva.
[the_ad id=”676180″]