[the_ad id=”10725″]
Bella Italia nella sprint maschile di Kontiolahti, valevole per la settima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno chiuso rispettivamente nono e decimo con un errore a testa in piedi, bravo anche Thomas Bormolini che conquista punti preziosi chiudendo la gara al ventinovesimo posto. “E’ stata una buona prestazione, sono arrivato al traguardo che pensavo di averne ancora e di essermi risparmiato all’inizio – dichiara a fine gara Lukas Hofer – ho portato a casa un importante piazzamento per la classifica generale, l’obiettivo è quello di rimanere nelle posizioni che contano. Nella mass start ci sarà da divertirsi su una pista che mi piace”.
Un pizzico di rammarico per Dominik Windisch, ma l’azzurro è soddisfatto in una pista che non ama particolarmente: “Peccato per l’errore, però sono contento perchè non è la mia pista, con una parte iniziale piatta che non si adatta perfettamente alle mie caratteristiche, la motivazione e la forma fisica sono ancora buone, bisogna stare presenti e sfruttare ogni occasione che si presenta a nostro favore”.
Soddisfatto Thomas Bormolini: “Gara abbastanza buona, l’errore ci può stare, sugli sci ho tenuto un buon ritmo, ci voleva una prova di questo tipo per ridarmi ulteriore fiducia in vista degli ultimi appuntamenti di coppa”.