[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Johannes Boe travolgente. Il norvegese domina anche l’inseguimento di Anterselva, valevole per la Coppa del Mondo di biathlon 2018/2019, offrendo un’altra prestazione mostre: si tratta dell’undicesima vittoria in quattordici gare in questo anno magico. Dietro di lui quattro francesi: secondo arriva Guigonnat, terzo Fillon Maillet, quarto Desthieux, quinto Martin Fourcade che mette in mostra ancora una volta la sua scarsa forma fisica. Il primo degli azzurri è Lukas Hofer, nono al traguardo.
Una gara dominata dal primo all’ultimo metro da parte di Johannes Boe che sbaglia tre volte ma poi sugli sci guadagna con gli interessi facendo un vuoto incolmabile e dimostrando a tutti che per quest’anno non esistono antidoti alla sua superiorità . Dietro di lui c’è una grande Francia che addirittura ne piazza quattro tra i primi cinque dimostrando di essere la migliore squadra del circuito. E fa specie che l’ultimo di questo quartetto sia quel Martin Fourcade che butta via il podio sbagliando nell’ultimo poligono e alzando bandiera bianca prima del rettilineo finale, conscio di non poter tirare la volata a Fillon Maillet e Desthieux poi vinta dal primo. Bella gara anche di Guigonnat che è stato quello che è riuscito più ad impensierire Johannes Boe.
Per quel che concerne l’Italia una gara tutto sommato buona: Lukas Hofer perde una sola posizione, sbaglia tanto nel terzo poligono e nonostante tutto è nono mentre Dominik Windisch lo segue a ruota all’undicesimo posto. Grande menzione per Thomas Bormolini che trova un 19 su 20 al poligono e rimonta ben 25 posizioni: da 44esimo a 19esimo. Domani questo straordinario week-end di Anterselva si concluderà con le due mass start.