[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Jordan Thompson doma Stefano Travaglia e approda al secondo turno dello US Open 2020. L’australiano debutta con un convincente 6-3 6-4 4-6 6-2 ai danni dell’italiano che si arrende in 2 ore e 43 minuti. Ottima la gestione del match del tennista di Sydney che ha tenuto sempre il match in mano e che nel secondo round affronterà Gerasimov, vincente contro Lajovic.
IL TABELLONE MASCHILE DEGLI US OPEN 2020
CRONACA – Parte forte Thompson che infila un parziale di sette punti a zero in avvio procurandosi tre palle break. In prima istanza è bravo Travaglia a ricucire il game, ma alla quarta chance l’australiano non fallisce e si invola subito sullo 0-2. Nel quarto gioco Travaglia si aggiudica il primo gioco nella sfida, ma nonostante trovi lentamente confidenza, può fare poco quando in battuta c’è il rivale. L’atleta di Sydney ha infatti in mano il pallino del gioco quando serve anche se nel settimo gioco da 40-15 si fa rimontare e alla prima palla break concessa si permette di sbagliare un dritto agevole a campo aperto, favorendo così il rientro di Travaglia (3-4). Il marchigiano a sua volta però non sa cogliere la palla al balzo e dopo il cambio campo concede un’occasione di nuovo break al rivale e sul 30-40 commette un doppio fallo che vale il 3-5 per il rivale. Nel gioco successivo senza nessuna difficoltà il 26enne di Sydney si aggiudica la frazione (3-6).
[the_ad id=”1049643″]
Il nuovo set inizia con un ulteriore break di Thompson che ha così subito la chance per prendere la via della fuga (0-1). Come nel parziale d’apertura, Travaglia fatica a trovare il punto con continuità. Nel quarto gioco l’italiano si procura una chance di contro-break, ma questa volta non converte neanche e prima del nuovo cambio campo si trova addirittura a fronteggiare uno 0-40 anche se riesce a sventare le tre palle break di Thompson (2-3). Da qui sostanzialmente è bravo il giocatore aussie a tenere sempre la battuta chiudendo il set (4-6).
Si riprende con i due contendenti che tengono la battuta a zero e nei game a seguire prosegue la tendenza con i turni di servizio che non trovano resistenza. Nel settimo gioco si va per la prima volta ai vantaggi, ma il marchigiano tiene botta aggiudicandosi un paio di punti lottati (4-3). Dopo il cambio campo Travaglia si procura una palla break, sul 30-40 forza la risposta senza trovare fortuna. Ai vantaggi arriva un’altra chance e questa volta converte con successo (5-3). Nel momento più importante però Travaglia brucia un set point e viene contro-brekkato dal rivale che però nel decimo gioco crolla e lascia break e set a zero (6-4).
Travaglia sventa subito due palle break in avvio uscendo da una situazione complicata. Due giochi più tardi l’azzurro replica ma alla terza palla break del game si scioglie (1-2). Il colpo di grazia arriva nel settimo gioco quando dopo sei palle break sciupate, Thompson allunga ulteriormente e va a chiudere il match.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]