Senza categoria

Udinese-Empoli a Open Var: “Gol annullato a Maleh decisione al limite, rigore Fazzini manca il rosso”

Var monitor
Var monitor - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Nel corso della nuova puntata di Open Var su Dazn, viene analizzata Udinese-Empoli e i due controversi episodi. Il primo è quello del gol annullato a Maleh per presunti gomitata di Niang su Kristensen e braccio di Ismajli. Così il Var Irrati: “Si deve vedere il gomito di Niang nella faccia del difensore. Ti consiglio OFR per possibile non gol. C’è il gomito sulla faccia”. A quel punto l’arbitro Guida ha visto abbastanza e si sta allontanando, ma viene ripreso dal Var: “Ma aspetta un attimo, guarda il tocco a terra del 34 che si aggiusta il pallone con la mano. Aspetta! Te lo faccio rivedere”. La rete è poi annullata.

Parla il responsabile CAN Mauro Tonolini: “Decisione al limite. Irrati pone attenzione su gomito di Niang e su due tocchi di mano che però per noi non sono certo punibili. Un contatto di questa entità sul petto non avrebbe avuto questa lettura, un giocatore viene toccato sul volto e questa è la lettura di Irrati. Questo episodio avremmo preferito fosse stato risolto dal campo e non da un intervento del Var”.

E sul rigore Fazzini-Payero in pieno recupero, ancora del nervosismo in sala Var: “C’è una trattenuta con due mani. E aspetta un attimo, devo vedere se è fuorigioco o no. C’è un problema col SAOT, non riusciamo a mettere le linee. Ma vieni verso il monitor. Ti consiglio una OFR per possibile calcio di rigore”, dice Irrati a Guida. Tonolini: “Si poteva fare meglio dal campo, ottima decisione del Var. Ci stava il rosso per DOGSO non genuina”.

SportFace