Nelle sfide valide per la terza ed ultima giornata del gruppo 6, girone 6 del Torneo di Viareggio 2022, l’Atalanta vince per 6-4 contro i Garden City Panthers e si qualifica agli ottavi di finale da prima del girone e a punteggio pieno. Nell’altra sfida, vittoria per la Rappresentativa Serie D sul Siena per 1-0 che consente il passaggio agli ottavi. Passaggio al turno successivo anche per il Siena tra le quattro migliori terze.
RISULTATI E CLASSIFICHE DEL TORNEO
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI DEL TORNEO
GARDEN CITY PANTHERS-ATALANTA: Allo Stadio “Marchini” di Castelnuovo Magra, la partita decolla abbastanza in fretta. È subito l’Atalanta a passare in vantaggio grazie a Bertini che al 19′, con un bel tiro a giro, sblocca la partita. Immediata la reazione dei nigeriani con Nnochiri: al 23′ sfrutta un tiro di Okojo e pareggia, al 31′, sempre su spunto del temibile Okojo porta in vantaggio il Garden City. Proprio al tramonto della prima frazione, Okojo, migliore in campo per dispersione, si mette in proprio e con uno splendido tiro dai 30 metri insacca per il 3-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa la Dea si rifà sotto, prima con Bertini al 61′ per la sua doppietta personale e poi con Stabile al 63′ su rigore. Dopo nemmeno 2′, al 65′ è il nuovo entrato Hanson che riporta i nigeriani in vantaggio. Al 75′ Stabile pareggia e poi al 90′ segna il gol del definitivo 4-6. Atalanta prima nel girone e agli ottavi a punteggio pieno e Garden City Panthers ultimi ed eliminati.
RAPPRESENTATIVA SERIE D-SIENA: Allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno, la partita è sin da subito bloccata. Le squadre, infatti, si giocano la qualificazione al turno successivo essendo ferme entrambe a quota 3 punti. Fa fatica a decollare il match con la Rappresentativa che pian piano alza il baricentro. È proprio la squadra allenata da Giannichedda a passare in vantaggio al 39′ grazie ad un calcio di rigore trasformato con estrema lucidità da Bevilacqua. Con il punteggio di 1-0 si va al riposo. Nella ripresa il Siena non riesce ad attaccare con costanza e la Rappresentativa si difende bene. Il match si conclude sull’1-0 con la Rappresentativa agli ottavi da seconda e il Siena tra le migliori terze.