[the_ad id=”10725″]
Mercoledì 10 maggio è la prima giornata realmente decisiva delle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2017. Si sveleranno i nomi dei primi assegnatari delle wild card per il Foro Italico, sia per il tabellone principale che per quello di qualificazioni.
In campo maschile, dalle due semifinali tra Mager e Berrettini e tra Napolitano e Arnaboldi verranno fuori i due giocatori qualificati per il main draw. Chi perde, si consolerà con un posto nel tabellone di qualificazioni. A loro volta, anche gli spareggi tra gli sconfitti in quarti di finale (Sonego-Pellegrino e Caruso-Capecchi) assegneranno due wild card per il tabellone cadetto.
Regole simili in ambito femminile ma solo una giocatrice avrà accesso diretto al main draw (la vincitrice della finale che si giocherà domani), mentre la sconfitta in finale e le due perdenti in semifinale guadagneranno una wild card per le qualificazioni. Tra le giocatrici eliminate nei quarti, si disputerà un altro mini-torneo (semifinali e finale) per assegnare l’ultima wild card per il tabellone cadetto.
IL LIVE DI MERCOLEDI 10 MAGGIO
RISULTATI MERCOLEDI 10 MAGGIO
Sonego b. Pellegrino 6-4 7-6(4) (Sonego wild card per il tabellone di qualificazioni)
Caruso b. Capecchi 6-0 6-0 (Caruso wild card per il tabellone di qualificazioni)
Brianti b. Arcidiacono 6-4 6-1 (Brianti qualificata alla finale per ottenere la wild card per il tabellone di qualificazioni)
Pieri b. Rosatello 7-6(5) 6-3 (Pieri qualificata alla finale per ottenere la wild card per il tabellone di qualificazioni)
Mager b. Berrettini 6-7(4) 7-5 7-6(1) (Mager wild card per il tabellone principale, Berrettini wild card per il tabellone di qualificazioni)
Napolitano b. Arnaboldi 7-6(4) 6-3 (Napolitano wild card per il tabellone principale, Arnaboldi wild card per il tabellone di qualificazioni)
Di Sarra b. Ferrando 6-1 6-3 (Di Sarra qualificata per la finale per ottenere la wild card per il tabellone principale, Ferrando wild card per il tabellone di qualificazioni)
Chiesa b. Trevisan 6-3 6-1 (Chiesa qualificata per la finale per ottenere la wild card per il tabellone principale, Trevisan wild card per il tabellone di qualificazioni)