Jannik Sinner affronterà Roman Safiullin nei quarti di finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Per il secondo anno consecutivo, il tennista azzurro si è garantito un posto tra i migliori otto nello slam londinese. Se dodici mesi fa fu sconfitto da Novak Djokovic, stavolta avrà un’enorme occasione di conquistare la sua prima semifinale slam in carriera. Il suo avversario sarà infatti il russo Safiullin, al debutto assoluto nel torneo e capace di sbaragliare la concorrenza, eliminando sul suo cammino avversari del calibro di Bautista Agut e Shapovalov. Sinner ha vinto l’unico precedente, lo scorso anno in Atp Cup, e partirà ampiamente favorito.
Sinner e Safiullin scenderanno in campo martedì 11 luglio come secondo match a partire dalle ore 14 sul Campo 1. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.