[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Taranto di Giuseppe Laterza compie un balzo in classifica non indifferente andando a sbancare il campo della Turris per 1-2, in rimonta. La squadra pugliese ottiene l’ottava vittoria in campionato (la seconda in trasferta) e sale a quota 30 punti in classifica, in piena zona playoff. La Turris dal canto suo, non riesce nell’impresa di riscavalcare l’Avellino al terzo posto in classifica. Il girone C della Serie C 2021/2022 dalla seconda posizione alla decima è molto compatto, con tutte le compagini pronte a darsi battaglia per un posto nella post season.
La partita è subito vibrante. Al 4′ il Taranto sfiora il vantaggio con Santarpia che la spedisce sul palo, a tu per tu con Perina. La Turris reagisce immediatamente e al 5′ Giannone ci prova ma spedisce il tiro a lato di poco. Ancora il Taranto pericoloso sempre con Santarpia scatenato. Aumenta i giri del motore la squadra ionica e prima Mastromonaco, poi Marsili cercano invano di trovare la via della rete. La Turris esce pian piano e al 13′ Santaniello ha una grande chance per portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa che termina alto sulla traversa di Chiorra. Al 20′ la partita si sblocca con un contropiede perfetto della Turris confezionato da Leonetti che mette Tascone davanti a Chiorra e lo batte con un tiro leggermente deviato da Benassai. La Turris dopo il vantaggio preme e Chiorra deve respingere in angolo una bella punizione di Giannone. Al 30′ però il Taranto torna in partita. Mastromonaco mette in mezzo un bel pallone e Tascone la spedisce nella porta sbagliata con un intervento di testa maldestro. La Turris ha altre possibilità di tornare in vantaggio: pirma Franco, poi ancora Giannone ma i loro tiri non sono precisi. L’ultima occasione della prima frazione è per Saraniti che calcia debolmente tra le braccia di Perina.
Il secondo tempo si riapre sui ritmi alti del primo. Al 49′ grande occasione ancora per Saraniti che di testa non riesce ad indirizzarla verso la porta difesa da Perina. Subito dopo, al 50′ doppia clamorosa occasione per la squadra di casa con il palo di Di Nunzio e il tiro a lato di pochissimo di Tascone. La partita scorre via ad alta intensità e al 57′ ancora il Taranto fa le prove generali per il vantaggio: Giovinco tira da posizione ravvicinata ma Perina si supera e la manda in corner. Al 64′ è la Turris che sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro di Tascone che finisce largo di pochissimo. Al 72′ però, con il solito Saraniti, il Taranto va in vantaggio. L’attaccante a tu per tu con il portiere è freddo e la squadra pugliese completa la rimonta e si porta sull’1-2. All’88 la Turris ha l’occasione per pareggiare con Giannone ma l’attaccante la spara alta di poco da posizione favorevole. Durante i 5′ di recupero, il neoentrato Barone sfiora il gol del 3-1 per il Taranto mandando largo di pochissimo solo davanti al portiere. È l’ultima occasione, il Taranto sbanca Torre del Greco per 1-2 e si porta in ottava posizione in classifica.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]