Giornata intensa anche oggi sui campi del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Dieci gli incontri disputati, nove di singolare (di cui due caratterizzati da ritiri) e uno di doppio, con il tabellone perfettamente allineato al secondo turno. Ottime prestazioni dell’azzurra Verena Meliss e di Lisa Sabino. Buona la prima anche per Martina Di Giuseppe, che si è aggiudicata il derby con Michele Alexandra Zmau.
LISA SABINO: “SU QUESTI CAMPI HO SEMPRE OTTIME SENSAZIONI” – Lisa Sabino vince e convince. La svizzera, classe 1986, ha superato brillantemente la top 200 austriaca Barbara Haas con il punteggio di 7-5 6-2, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma. “Ho disputato una bella partita”, ha dichiarato la Sabino al termine del match, “sono molto contenta di aver ottenuto un risultato importante. Nel primo set mi sono complicata la vita, ero avanti 5-2 e sono stata raggiunta sul 5-5, per fortuna non ho perso il mio tennis e sono riuscita a chiudere 7-5. Il secondo set è andato via più velocemente, non ho mai perso la concentrazione. Sto giocando meglio rispetto alle qualificazioni, inoltre adoro questi campi. Giocare qui è fantastico”.
I MATCH – Fra i risultati di giornata spicca l’exploit di Verena Meliss: la giocatrice di Caldaro, classe 1997, si è imposta sulla turca Basak Eraydin (n. 243 del ranking Wta) con un perentorio 6-0 6-4, offrendo a tratti un tennis di altissimo livello. Inizia con il piede giusto anche l’avventura sulla terra battuta romana di Martina Di Giuseppe, che in un’ora e ventisei minuti ha avuto la meglio sulla connazionale Michele Alexandra Zmau con il punteggio di 6-1 7-5. Fanny Stollar e Chloe Paquet hanno regalato al caloroso pubblico del Circolo Canottieri Tevere Remo il match del giorno, terminato 6-7 7-6 6-3 in favore della giovane ungherese. Avanzano al secondo turno anche la testa di serie n. 1, Tamara Zidanesk, e la testa di serie n. 4 Conny Perrin.
Per la giornata di domani, mercoledì 9 maggio, sono in programma dieci incontri con inizio a partire dalle ore 11.00
RISULTATI MARTEDI’ 8 MAGGIO
Lisa Sabino d. Barbara Haas 7-5 6-2
Fanny Stollar d. Chloe Paquet 6-7 7-6 6-3
Tamara Zidanesk d. Giulia Crescenzi 6-4 6-1
Verena Meliss d. Basak Eraydin 6-0 6-4
Conny Perrin d. Anastasiya Vasylyeva 1-6 6-3 7-6
Martina Di Giuseppe d. Michele Alexandra Zmau 6-1 7-5
Julia Glushko d. Dejana Radanovic 6-4 7-5
Tena Lukas d. Eri Hozumi 6-7 6-4 0-0 ret.
Chantal Skamlova d. Nina Nikprelevic 6-0 0-0 ret.
Conny Perrin/Chanel Simmonds d. Tena Lukas/Despina Papamichail 6-4 6-2