Senza categoria

MotoGP, pagelle GP Germania: successo per Bagnaia, sbaglia Martin

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia - Foto Alessio Marini/IPA Sport/IPA

Francesco Bagnaia ottiene la vittoria nel Gran Premio di Germania, conquistando così la prima posizione nel mondiale piloti. Il numero uno della Ducati ottiene la prima piazza dopo la caduta di Jorge Martin, che da leader finisce in ghaia a due giri dalla fine. Sul podio con il numero 1 sono presenti anche i due fratelli Marquez, con Marc secondo e Alex terzo.

BAGNAIA: 10 

Francesco Bagnaia ottiene la prima posizione dopo pochi giri dal via del Gran Premio, per poi perderla per gran parte della gara. Il numero uno della Ducati mette però a punto un pressing asfissiante su Jorge Martin, che porta poi lo spagnolo a commettere un importante errore. Bagnaia va così a vincere la gara, conquistando così la prima posizione nel mondiale.

MARC MARQUEZ: 9.5 

Grande gara per Marc Marquez, che ottiene la seconda posizione dopo essere partito tredicesimo. Lo spagnolo, che ha vissuto un weekend difficile dopo la caduta del venerdì, è soddisfatto della propria prestazione e del risultato ottenuto, condividendo il podio con il fratello.

ALEX MARQUEZ: 9

Gara positiva anche per il minore dei fratelli Marquez, che dopo la caduta di Martin si trovano a condividere il podio sul Sachsenring. Alex firma una prestazione positiva e chiudendo in terza piazza una corsa in cui ha dimostrato grande costanza.

BASTIANINI: 8.5 

Buona gara per Enea Bastianini, che lascia il territorio tedesco appena giù dal podio. L’italiano della Ducati supera Morbidelli e si mette a caccia di Marc Marquez, in un inseguimento che però non trova lieto fine prima del traguardo.

MARTIN: 6

Jorge Martin sbaglia e vede sfumare non solo il successo, ma anche la leadership del campionato. Lo spagnolo corre una gara assolutamente positiva, prestazione non cancellata dal suo errore. Lo sbaglio, a due giri dalla fine, pesa però sulla giornata del pilota della Prima Pramac.

SportFace