[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
A un giorno dall’inizio ufficiale del Gran Premio di Germania, valevole per la nona tappa del Motomondiale 2019, si è svolta come di consueto la conferenza stampa di presentazione del weekend. A rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala sono stati Marc Marquez, Andra Dovizioso, Maverik Vinales, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Joan Mir. Ecco le loro parole nel dettaglio:
MARQUEZ – “Mi sento bene, siamo un’ottima forma. Ad Assen dalle prove alla gara abbiamo fatto un grande passo in avanti, siamo molto soddisfatti. L’obiettivo qui è essere competitivi da subito. Sorpreso del vantaggio su Dovi? Non ci penso. Il punto chiave, la cosa più importante, è essere costante, avere un buon assetto su ogni circuito. Siamo concentrati su questo, vogliamo essere abbastanza forti su ogni circuito, con meno punti deboli rispetto al passato”.
PETRUCCI – “Sia io sia Ducati volevamo continuare quest’avventura. Avevo detto da subito che il rinnovo fosse il mo obiettivo. L’anno prossimo avrò ancora una grande opportunità . Quest’anno sono in lotta per il terzo posto nel Mondiale, io e Andrea vogliamo fare belle gare. Siamo a metà stagione, possiamo concentrarci su ciò che succede in pista e meno su ciò che accade fuori. Ad Assen abbiamo vissuto uno dei wekend più strani della stagione. Fino a sabato la moto era praticamente perfetta, il pomeriggio invece con la temperatura più alta è successo praticamente l’opposto. Domenica il distacco da Vinales era ampio. Dobbiamo lavorare meglio per avere una strategia per le qualifiche, dobbiamo fare qualcosa di più”.
QUARTARARO – “Cosa mi aspetto? In teoria non è il mio circuito migliore per me, ma Yamaha è migliorata anche qui, possiamo fare bene anche questo weekend. “Ho sofferto un po’ da metà gara ad Assen. Dovremo verificare come starò dopo le prime curve a sinistra su questo tracciato”.
VINALES – “L’ultima vittoria ad Assen è stato molto importante, finalmente il lavoro svolto nel sabato ha trovato conferma in gara. Saranno tanti i piloti da battere, ma vogliamo scendere in pista con la stessa mentalità di Assen. Mi sento molto bene, sono motivato, non abbiamo nulla da perdere, spingerò al massimo”.
MORBIDELLI – “Buona stagione fino ad ora, siamo stati forti e abbiamo dimostrato una discreta velocità . La velocità c’era e c’è. Mi sto divertendo. Dobbiamo migliorare, ma fino ad ora sono soddisfatto. Non ho corso qui nel 2018 perchè ero infortunato, ma la Yamaha va abbastanza bene qui, sono fiducioso e curioso di affrontare il circuito con una moto di MotoGP per la prima volta”.
MIR – “Nelle prime gare ho faticato molto, sono anche stato sfortunato, ma ora sembra che ogni gara facciamo piccoli passi avanti. Sono più forte, siamo sulla strada giusta”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]