La diretta testuale della gara del Gran Premio della Thailandia. La MotoGP è impegnata nel diciottesimo appuntamento del calendario 2024, con la stagione che sta giungendo al termine. All’appello, infatti, mancano ancora solamente due fine settimana di gara. La lotta al titolo è tutt’altro che conclusa, con Jorge Martin che ha 22 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia. Lo spagnolo, secondo al termine della gara sprint di ieri, ora può permettersi di concludere le gare rimanenti in seconda posizione e comunque ottenere il titolo. Si attende dunque la reazione del ducatista campione in carica, chiamato ad una decisa risposta per mantenersi in corsa. L’appuntamento per la gara è per domenica 27 ottobre a partire dalle 09:00. Sportface.it è pronto ad accompagnarvi lungo tutto l’evento, aggiornandovi in tempo reale su quanto avviene in pista.
GP THAILANDIA – LA GRIGLIA DI PARTENZA
MOTOGP 2024 – LE CLASSIFICHE AGGIORNATE
GP MALESIA – IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO ROUND
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
26/26 – BAGNAIA VINCE DAVANTI A MARTIN E SI PORTA A -17. Acosta terzo davanti a Di Giannantonio.
25/26 – Intanto tra Acosta e Miller è bagarre vera, con lo spagnolo che ha la meglio sull’australiano ed è ora terzo.
24/26 – Marquez è rientrato in zona punti.
22/26 – Acosta passa Binder, c’è anche lui in corsa per il terzo posto!
20/26 – Gara che si è ora assestata, almeno per quanto riguarda le prime due posizioni: Bagnaia prosegue in testa con tre secondi scarsi di vantaggio su Martin, che a sua volta ha due secondi e mezzo su Miller e Binder, che si giocano l’ultimo gradino del podio.
14/26 – CADUTO MARC MARQUEZ! Perde l’anteriore in curva 8 mentre si preparava a un altro sorpasso su Bagnaia.
13/26 – Ancora un sorpasso e controsorpasso tra Marquez e Bagnaia. Martin paga ormai quasi due secondi.
12/26 – Perde terreno Martin, che ora ha oltre un secondo di distacco da Bagnaia e Marquez.
10/26 – Entrata molto aggressiva di Marquez su Bagnaia, che poi incrocia. Intanto, Martin è il più veloce in pista. Caduto Bastianini.
8/26 – Caduto Morbidelli, che stava spingendo per risalire la griglia, dopo aver anche fatto segnare il giro veloce.
7/26 – Morbidelli sconta la penalità e rientra in ottava posizione, dietro a Bastianini. Intanto Bagnaia ha otto decimi di vantaggio su Marquez, che è lo stesso distacco tra Marc e Martin, evidentemente rimasto “scottato” dall’errore precedente.
5/26 – Long lap penalty per Morbidelli dopo l’entrata troppo aggressiva su Quartararo.
5/26 – Larghissimo Martin! Jorge perde non solo la posizione su Bagnaia ma anche su Marquez, ed è ora terzo.
4/26 – Caduto anche Quartararo, dopo un contatto con Morbidelli! Intanto Bagnaia ha dimezzato lo svantaggio su Martin.
4/26 – E cade ora Bezzecchi.
3/26 – Gruppo sfilacciato con Martin che ha otto decimi su Bagnaia e Marquez. Poi la coppia Quartararo-Binder e via via tutti gli altri. Non bene Di Giannantonio, undicesimo, ma soprattutto Bezzecchi, addirittura tredicesimo dopo essere partito quarto.
1/26 – Scivolato indietro, invece, Bastianini, undicesimo, mentre Quartararo è riuscito a risalire fino alla quarta posizione. Terzo Marc Marquez.
1/26 – Ottima partenza di Martin, che però va largo in curva e viene sorpassato da Bagnaia, riuscendo a incrociare. Subito scintille tra i due contendenti al titolo!
9:02 – Si parte!
8:50 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta della gara della MotoGP in Thailandia. Si parte tra pochi minuti con una gara che sarà bagnata.