[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a una nuova sfida contro la Fiorentina nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, venerdì 19 novembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI
14.17 – “Mi aspetto una Fiorentina propositiva, che cerchi di fare la partita. I viola hanno una mentalità simile alla nostra, aggrediscono con coralità. Dovremo essere bravi negli smarcamenti e precisi dal punto di vista tecnico. Dovremo sfruttare gli spazi che lasceranno. Messias sta meglio, un po’ più indietro rispetto a Florenzi, ma anche lui quasi al top e sta mostrando cose importanti”.
14.16 – “Ibrahimovic o Giroud? Scelgo chi sta meglio, in primis, poi in base alle caratteristiche. Ieri finalmente avevo doppioni in tutti i ruoli. Avrei potuto scegliere a occhi chiusi. Scelgo naturalmente anche in base alle qualità degli avversari”.
14.14 – “Il rendimento di Kessié? L’ho visto bene. Secondo me, la sua prestazione contro l’Inter è stata giudicata su un episodio, ma la performance globale è stata positiva. È disponibile come tutti gli altri e sceglierò tra le alternative”.
14.12 – “Italiano mio erede? Credo sia un ottimo allenatore, ha sempre fatto bene. Rapidamente è riuscito a conferire identità alla squadra. Sta facendo un ottimo campionato e sta crescendo tanto. Non sarà mai una patita normale per me, per l’appartenenza a quella città e per il ricordo di Davide”.
14.09 – “Per una squadra è importante giocare allo stesso modo, in casa e fuori. Lo scorso anno si diceva che i risultati in trasferta fossero favoriti dall’assenza di pubblico. Il fatto di continuare significa avere un’identità definita. Loro hanno qualità, ma anche noi non siamo da meno. Leao ha ricaricato le batteria, l’ho visto bene in allenamento. Penso sia pronto per giocare”.
14.08 – “Spero che Calabria torni prima di gennaio. Qualche partita ovviamente dovrà saltarla. Stavamo recuperando molti giocatori. Ieri addirittura avevo 2 giocatori in più nell’11 contro 11. Dobbiamo affrontare bene questo blocco di partire importanti, già da domani sera”.
14.07 – “La sosta è inevitabile e abbiamo cercato di interpretarla al meglio. Calabria a parte, chi è stato in Nazionale è tornato bene. C’è chi ha giocato di più e chi di meno. Siamo tutti grandi professionisti. Ieri ho visto grande concentrazione, non appena tornati. La squadra si sta preparando molto bene”.
14.03 – “Vlahovic è cresciuto tantissimo. Io l’ho allenato da giovanissimo, adesso è molto forte. In generale la squadra sta bene, dispiace per Rebic. Ante ha sentito una fitta facendo un colpo di tacco e non ci sarà domani”.
14.00 – Inizia la conferenza stampa di Pioli: “Sicuramente le assenze renderanno i viola più concentrati. Diffido sempre dalle squadre che sembrano in difficoltà per qualche assenza. Ci è accaduto e abbiamo trovato energie supplementari. Succederà anche domani. Hanno una forte identità e se hai identità chiunque giochi, allora è uguale. Domani sarà difficile”.
13.50 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli, di scena non prima delle ore 14.00.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]