[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Barcellona perde due punti per strada nel ventiduesimo turno della Liga. Al Camp nou i blaugrana rimontano ma si fermano sul 2-2 contro il Valencia. Gameiro e Parejo hanno regalato il doppio vantagio alla banda di Marcelino che si è poi fatta riprendere dalla doppietta di Lionel Messi. Il risultato odierno permetterebbe all’Atletico Madrid di andare a -3 in caso di vittoria nel match contro il Betis.
RECAP – Al terzo minuto Parejo trova la conclusione da distanza ravvicinata, Ter Stegen respinge e Cheryshev su ribattuta prende il palo. Nonostante sia il Barca a fare gioco è Parejo al nono a ripresentarsi nella metà campo avversaria anche se questa volta il suo tiro va sopra la traversa. Al quarto d’ora Suarez prima e Sergi Roberto poi si presentano nei pressi della porta di Neto, ma sono pericolosi fino ad un certo punto. Gli ospiti la sbloccano al 24° con Gameiro che imbeccato da Rodrigo si presenta davanti a ter Stegen e lo trafigge. Coutinho prova subito a reagire, ma Garay è bravo a deviare il tiro nelle mani di Neto. Al minuto 31 Sergi Roberto si macchia di un fallo su Wass che vale per gli ospiti il rigore dello 0-2 che viene insaccato da Parejo. Al Camp Nou cade il gelo, ma bastano sette minuti che Lato commette su Semedo il fallo che manda sul dischetto Messi per l’1-2. Nel finale di frazione la squadra di Valverde sfiora la parità prima con Sergi Roberto che prende il palo e poi Messi impatta male su un ottimo pallone.
Subito botta di Messi a inizio ripresa. Neto mette in corner. Quello del Barcellona diventa un assedio, ma i tentativi di Coutinho, Alena e Rakitic non vengono convertiti. Al 64′ tutti i tentativi dei blaugrana prendono forma nella botta di Messi che vale il 2-2. Dopo la rete si spegne un po’ il Barca che non è più così pericoloso sotto porta. Termina dunque 2-2 la sfida del Camp Nou.