[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina 2-2 il match tra Venezuela ed Ecuador, valevole per il gruppo B della Copa America 2021. Grande battaglia a Rio de Janeiro, con il Venezuela capace di riagganciare per due volte gli ecuadoregni in rimonta. Con questo risultato i venezuelani salgono a 2 punti in classifica, mentre l’Ecuador è a quota 1 anche se con una partita in meno.
[the_ad id=”668943″]
Fin dai primi minuti è l’Ecuador a fare la partita e a rendersi pericoloso, con il Venezuela più impegnato a contenere le sfuriate avversarie per poi rendersi molto pericoloso in ripartenza: al 5′ Campana sfiora il vantaggio ma al 17′ Caceres si trova a tu per tu con il portiere Ortiz e lo scavalca con un pallonetto, che però viene spazzato via dalla difesa ecuadoregna. Con il passare dei minuti il predominio territoriale di Valencia e compagni si rivela sempre più sterile e poco proficuo, ma ecco che l’Ecuador passa al 39′ con il gol di Preciado che ribadisce in rete un’azione confusa tra le polemiche venezuelane per una presunta carica sul portiere Farinez. Si va quindi a riposo con l’Ecuador avanti 1-0, un risultato complessivamente giusto per quanto visto in campo.
In apertura di secondo tempo però arriva il pareggio del Venezuela: al 50′ Castillo tutto solo in area incorna di testa su cross di Casseres per l’1-1. Una volta trovato il gol, il copione tattico non cambia con l’Ecuador impegnato in lunghi momenti di possesso palla che però portano a poco. Inizia anche il valzer delle sostituzioni, più che mai decisive: nell’Ecuador infatti entra Plata, che al 71′ segna il 2-1 con un contropiede magistrale in velocità sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Venezuela non sembra avere le forze per trovare il pareggio, ma al 92′ ecco il gol di Ronaldo Hernandez che sorprende una colpevole difesa ecuadoregna con un inserimento vincente di testa.
[the_ad id=”676180″]