[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Clima molto teso all’interno della squadra femminile di fioretto dopo lo scontro a distanza tra Elisa Di Francisca ed Arianna Errigo in seguito alle parole rilasciate alla stampa dalla prima, con inevitabile replica della seconda. Ad parlare dell’argomento è stato in queste ore anche il ct del fioretto azzurro Andrea Cipressa, che ha affidato il suo pensiero ad un post su Facebook: “Lavoro con dei campioni, ognuno di loro si sente “prima donna” e a livello individuale probabilmente lo è. Ma quando si fa squadra la prima donna è la squadra. Non c’è spazio per acrimonia!” Queste le parole di Cipressa, che ha affermato di voler parlare con Errigo e Di Francisca fermo restando che la priorità è “il clima socio-relazionale di una squadra, componente essenziale per rendere l’esperienza sportiva positiva.”
Il commissario tecnico però puntualizza come il clima ideale all’interno di una squadra non debba giocoforza riprodurre situazioni da libro Cuore, “secondo cui per essere una vera squadra i giocatori dovrebbero essere tutti amici fraterni. Cio’ che invece e’ indispensabile e’ che prenda forma tra gli atleti un sano rapporto di convivenza che consenta a ciascuno di sentirsi a proprio agio e soddisfatto di appartenere al gruppo”.
https://www.sportface.it/scherma/scherma-errigo-contro-di-francisca-idee-strampalate-non-doveva-attaccarmi-sui-giornali/961962
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]