[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande attesa per la penultima giornata dei Mondiali di scherma, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria. Lunedì 22 luglio l’Italia vuole andare a caccia dell’oro che ancora manca nel medagliere: si assegnano i titoli del fioretto femminile a squadre e quello di spada maschile, sempre a squadre. Nel fioretto femminile, la squadra azzurra composta dalle due medaglie di bronzo individuali Elisa Di Francisca ed Arianna Errigo e da Alice Volpi e Francesca Palumbo,sarà chiamata a sfidare, ai quarti di finale, il Giappone alle 8.30. Le azzurre sono approdate ai quarti di finale dopo aver sconfitto, nel turno dei 32, la Romania per 43-20 e poi, per 45-25, l’Ucraina.
Alle 9.45 sarà la volta della gara di spada maschile, nella quale l’Italia sfiderà ai quarti di finale l’Ucraina. Il quartetto formato da Andrea Santarelli, reduce dal bronzo individuale, e da Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini ha staccato il pass per i quarti dopo aver vinto dapprima il match contro l’Uzbekistan per 45-30 e poi aver avuto ragione agli ottavi di finale della Germania per 39-31.
Prenderanno il via anche le ultime due gare in programma: quelle di sciabola femminile e di fioretto maschile: nel fioretto maschile, il quartetto del CT Andrea Cipressa e composto da Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Giorgio Avola esordirà nel turno dei 32, alle 12.30, contro la vincente del match tra Messico e Venezuela. Nella sciabola femminile, invece, la squadra azzurra composta da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia, sarà chiamata a sfidare il Vietnam alle ore 14.00 nel match che vale l’approdo agli ottavi di finale.
LIVE Streaming
Youtube – “Fie Channel”: dalle 8.30
IN TV
RaiSport – Eurosport: dalle ore 16.00
SkySport24 – speciale nella edizione ore 22.00
IN RADIO
Collegamenti in diretta su Radio Rai Sport e Radio Uno Rai
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]