[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sorride il fioretto azzurro sulle pedane egiziane. Al Cairo, nella fase di qualificazione femminile, saranno nel main draw tutte le dodici atlete presenti: alle cinque italiane già ammesse di diritto come teste di serie, Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Camilla Mancini e Francesca Palumbo, si sono aggiunte dopo la fase a gironi Martina Batini, Valentina De Costanzo ed Elisabetta Bianchin.
Negli assalti del tabellone preliminare. Erica Cipressa ha sconfitto l’ungherese Aida Mohamed per 15-6, Chiara Cini si è imposta sulla statunitense Dubrovich per 15-10, Claudia Borella ha superato 15-8 sull’australiana Clarke, mentre Martina Sinigalia ha avuto ragione col punteggio di 15-4 della francese Jubenot.
Nel fioretto maschile, ai quattro erano i fiorettisti italiani ammessi di diritto perché teste di serie (l’iridato Alessio Foconi, l’olimpionico Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola), si sono aggiunti dopo la fase a gironi Damiano Rosatelli e Lorenzo Nista. Per gli altri si sono aperte le porte del tabellone preliminare, dal quale sono usciti indenni Valerio Aspromonte ed Edoardo Luperi.