![Irene Vecchi, Michela Battiston, Chiara Mormile, Martina Criscio](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2024/03/Sciabola-femminile-2024.jpg)
Irene Vecchi, Michela Battiston, Chiara Mormile, Martina Criscio - Foto Federscherma
Sono otto le azzurre che si sono guadagnate l’accesso al tabellone principale del Grand Prix di sciabola femminile ad Orleans, cominciato oggi con la giornata dedicata alle qualificazioni. Michela Landi, Giulia Arpino e Mariella Viale hanno raggiunto l’obiettivo questa mattina grazie a un’ottima fase a gironi; poi in virtù dei successi nei turni preliminari hanno conquistato il pass anche Eloisa Passaro, Manuela Spica, Chiara Mormile, Alessia Di Carlo e Michela Battiston. Si sono fermate all’ultimo incontro odierno invece Claudia Rotili e Maria Clementina Polli. Stop nel turno precedente per Carlotta e Benedetta Fusetti.
Domani sulle pedane francesi si terrà la seconda giornata di assalti con le qualificazioni della gara maschile: sono nove gli azzurri che andranno a caccia di un posto nel tabellone principale in cui è già certa, per diritto di ranking, la presenza di Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre.