Running

Salomon Running Milano 2023: Manuel Molteni vince al maschile e Benedetta Broggi al femminile

Si è chiusa la Salomon Running a Milano 2023. Manuel Molteni ha trionfato al maschile e Benedetta Broggi al femminile. L’evento organizzato da A&C Consulting insieme a Friesian Team Asd,è partito dal  quartier generale di CityLife, dove è stato allestito anche l’Expo Village fin dal venerdì, i partecipanti sono passati nel Centro Congressi Mi.Co.,  al Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, sul Ponte Iper, saliti sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, fatto un giro da brividi sulla pista d’atletica del Centro XXV Aprile, scalato la cima del Monte Stella e ammirato e corso sulla pista in legno del mitico Velodromo Vigorelli.

Manuel Molteni (Gs Villa Guardia) ha vinto correndo in 1h17’51” facendo il bis dopo il successo già ottenuto nel 2021. Alle sue spalle Andrea Rota (Org. Sportiva Alpinisti) in 1h18’04”, atleta azzurro nazionale di Trail e Corsa in Montagna e membro del Team Salomon Running Italia“Sono felice di aver vinto ancora la Salomon Running Milano. E’ una gara che mi piace, mi diverte, ci tengo sempre a farla ogni anno. Il Monte Stella la parte che mi piace di più, con Andrea Rota siamo stati insieme tutto il percorso, fianco a fianco. Poi nella parte finale che è più piatta sapevo sarei stato più veloce e ho dato il massimo per tagliare il traguardo per primo”, le parole di Molteni.

Al femminile vittoria per Benedetta Broggi (Sport Project VCO) che fa il tris in solitaria, comandando dall’inizio alla fine tutta la competizione. Traguardo tagliato a CityLife in 1h27’39”, ampio il margine sulla sua inseguitrice, Sabina Rapelli (Runcard) arrivata con 5’54” di distacco in 1h33’32”. A completare i podio Antonella Cantoni (Buccella Runners Vigevano) in 1h34’35”. Vincere è sempre bello, e questa gara ce l’ho nel cuore. Quest’anno sono arrivata col fiato corto perché per tutta l’estate ho fatto solo gare Vertical FiSky in montagna. Pochissima distanza, ma tutta salita, molto verticale. Ancora ieri (sabato ndr) ero a provare il percorso della finale nazionale Vertical. Non avevo dunque i 21km nella gambe ma è andata bene, mi sono divertita”, le parole di Broggi.

.

SportFace