In attesa dell’evento clou del fine settimana ligure, la 13^ edizione della Mezza Maratona delle Due Perle, che prenderà il via domani mattina alle 9.00 in punto da Santa Magherita Ligure, è andato in scena questo pomeriggio il classico “antipasto”, costituito dalla 6^ edizione della Portofino Run – Memorial Antonella Guzzi. La gara, sulla distanza di 10km, è partita alle 15:00 da Santa Margherita Ligure in via Vittorio Veneto con direzione Portofino; dopo il giro di boa nella celebre piazzetta, il ritorno con arrivo sempre sul lungomare di Santa Margherita.
Circa 350 gli atleti classificati, tra cui 91 donne, e monopolio delle squadre liguri tra le posizioni di vertice. Vittoria finale per Emanuele Repetto (Delta Spedizioni) in 32’30’’, che ha preceduto di 26’’ il portacolori dell’Atletica Frecce Zena Enrico Imberciadori (32’56’’). Podio maschile completato da Luca Campanella (Cambiaso Risso Running Team), giunto al traguardo in 33’14’’.
Nella gara femminile, successo finale per l’atleta della Cambiaso Risso Running Team Sonia Martini in 37’57’’. Duello in famiglia per le altre due posizioni del podio tra le rappresentanti del Trionfo Ligure Iris Baretto ed Anna Bardelli. Alla fine il secondo posto è stato appannaggio della Baretto che ha chiuso in 39’02’, precedendo di 1” la compagna di squadra Bardelli (39’03’’).