[the_ad id=”10725″]
Matteo Volpi (G.P. Solvay) e Carola Corradi (G.S. Brancaleone) vincono la 5^ edizione del Giro Podistico a tappe del Monferrato, manifestazione inserita nel calendario provinciale FIDAL 2018 ed organizzata dall’ASD Accademia dello Sport in collaborazione con il G.S. Brancaleone Asti. Una due giorni di gare, sabato 28 e domenica 29 aprile, che si è snodata lungo i comuni di Treville, Ozzano, Sala Monferrato e Cellamonte, nella zona del Basso Piemonte, in provincia di Alessandria.
La cronaca di gara racconta delle vittorie di Matteo Volpi e Carola Corradi, che, dopo i secondi posti dell’edizione 2017, sono riusciti a centrare quest’anno il successo assoluto. Nella gara maschile è stato dunque profeta in patria Matteo Volpi, podista di Mirabello Monferrato ed autore di una prima parte di stagione decisamente sopra le righe. Volpi ha chiuso le 2 prove con il tempo totale di 1h18’21’’, precedendo il portacolori dell’ASD Podistica Castagnitese Corrado Taliano (1h19’50’’) e Claudio Guglielminetti (G.S. Fulgor Prato Sesia, 1h22’08’’)
Tra le donne, meritato successo per Carola Corradi (G.S. Brancaleone Asti), con tempo totale di 1h32’54’’. Alle sue spalle è giunta Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) in 1h33’43’’. Podio completato da Rossella Giordano (GS Brancaleone Asti) in 1h34’05’’.