[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Torna quest’anno, dopo l’edizione 2020 annullata per via del COVID-19, la Asics Firenze Marathon, come sempre nell’ultima domenica di novembre. Domenica 28 infatti, si disputerà l’edizione numero 37. Il percorso, confermato, prevederà partenza e arrivo in piazza Duomo, di fatto, una sorta di grande anello dopo i classici 42 chilometri e 195 metri. Le iscrizioni alla gara si sono chiuse con due giorni di anticipo. Gli iscritti infatti hanno raggiunto quota 4500, tetto massimo dato dall’organizzazione per garantire i consueti standard qualitativamente alti.
In gara, tra gli atleti da tenere d’occhio, ci sono senz’altro l’eritreo Kibrom Ruesom Oqbe e i keniani Cybrian Kimurgor Kotut e Ronald Kipkoech Korir. Tra gli azzurri in gara, da seguire Domenico Ricatti, Andrea Soffiettini, Alessandro De Gasperi e Hicham Kabir, che ha il tempo di 1h05’47” sulla distanza della mezza maratona. In gara anche due atleti che hanno preso parte alla maratona olimpica di Tokyo 2020, vale a dire, il già citato Kibrom Ruesom Oqbe e Olivier Irabaruta, burundese.
Inoltre, tornano tra le strade toscane alcuni grandi protagonisti dell’edizione 2018: il vincitore, l’atleta del Bahrein Abi Ali Gelchu e Andrea Soffiettini. Per le donne, al via la keniana Naomi Chepkorir Tuei, l’etiope Obse Abdeta Deme e la marocchina Kanbouchia Souad. Per l’Italia, in gara la triatleta empolese Marta Bernardi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]