[the_ad id=”445341″]
Inizierà domani la maratona di Londra e sarà Eliud Kipchoge, detentore del record del mondo sui 42 km, a dare il via alla competizione. Tra i partecipanti, innumerevoli grandi nomi della maratona mondiale: per gli uomini si sfideranno quattro degli uomini più veloci del Pianeta, l’etiope Kenenisa Bekele, il keniano Kelvin Kiptum, e ancora gli etiopi Birhanu Legese e Mosinet Geremew. Tutti se la dovranno vedere con il campione uscente Amos Kipruto e il campione del mondo Tamirat Tola. In gara anche Sir Mo Farah, che torna sul percorso di casa per quella che ha annunciato essere la sua maratona di addio.
Altissima la competizione anche tra le donne. La vincitrice della scorsa edizione, l’etiope Yalemzerf Yehualaw, punta a infrangere il primato mondiale attualmente della keniota Brigid Kosgei, anche lei in gara alla ricerca della sua terza vittoria londinese. Ci sarà anche Peres Jepchirchir e l’olandese Sifan Hassan.
Eliud Kipchoge ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia: “La TCS London Marathon occupa un posto speciale nel mio cuore ed è un onore essere invitato a essere lo starter ufficiale quest’anno. Non vedo l’ora di fare il tifo per tutti i miei compagni di corsa che parteciperanno domenica. Auguro a tutti i partecipanti buona fortuna”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]