Sta per terminare l’attesa per la Cansiglio Run 2022, in programma domenica 19 giugno tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone. La corsa, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà su tre distanze (30, 20 e 7 chilometri) nella meravigliosa cornice di una delle foreste più suggestive d’Europa. Treviso, Belluno e Pordenone, coinvolgendo un gran numero di appassionati. Si correrà e camminerà principalmente su sentieri e strade forestali, con dislivelli contenuti per tutti e tre i percorsi. I percorsi sono stati disegnati da Maurizio Simonetti, ex campione mondiale di corsa in montagna, che assieme agli amici del Running Team Conegliano ha apportato le ultime modifiche.
I PERCORSI
“Le condizioni del tracciato sono pressoché perfette – spiega Simonetti, come riportato dal comunicato ufficiale -. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, c’è pochissimo fango. Ci sono tutte le premesse per un’edizione della Cansiglio Run da ricordare, la vera ripartenza dopo un evento 2021 ancora condizionato dai protocolli di contenimento della pandemia“.
Percorsi rinnovati, ma mantenendo intatte le caratteristiche principali: “La gara sui 30 km avrà un dislivello di circa 800 metri. Quella sui 20 km supererà di poco i 500 metri. Mentre la 7 km è praticamente piatta. Vogliamo che la Cansiglio Run continui ad essere un evento per tutti: dai runners più evoluti sino ai semplici camminatori. Non sarà soltanto l’occasione per venire a correre ai mille metri di quota dell’altopiano, godendo di uno splendido ambiente naturale, ma potrà anche essere un allenamento finalizzato all’attività su strada, magari pensando già a mezze maratone e maratone della seconda parte dell’anno” spiega Simonetti.
OLTRE 600 ISCRITTI
Le iscrizioni hanno già raggiunto quota 600 e rimarranno fino a sabato 18 giugno, acquistando uno degli ultimi pettorali disponibili nel punto di distribuzione del Centro Commerciale Conè di Conegliano. Per la 7 km sarà possibile iscriversi anche sul posto, in Cansiglio, fino a pochi minuti dal via.