La prima edizione della 6 Ore di Lucera Città d’Arte, andata in scena domenica 3 marzo a Lucera (Foggia) sotto la regia della Lucera Running Accademy, è stata caratterizzata dalla prova di forza di Stefano Velatta (Atletica Paratico), che ha sbaragliato la concorrenza, percorrendo 85, 114km, suo record personale in questo tipo di competizione. Per il podista biellese si tratta dell’ennesimo risultato di prestigio ottenuto in questo 2019: la vittoria di Lucera segue infatti quelle ottenute alla maratona di Crevalcore ed alle ultramaratone del Lamone e di San Benedetto del Tronto.
La seconda posizione della gara maschile è stata conquistata dal rappresentante dell’ASD Bisceglie Running Nicolangelo Davanzo con 75,277 km, mentre il podio è stato completato da Andrea Morrone(ASD N.E.S.T.) con 69,514km.
La gara femminile, molto combattuta, ha invece visto il successo di Addolorata Trisolino (Runcard) che ha percorso 62,581km, precedendo Alisia Calderone (ASD Media, 61,356km) e Roberta Varricchione (992 Running ASD, 61,097km)