Running

Presentata la Milano21: il 24 novembre in strada con il brand FollowYourPassion

Domenica 24 novembre andrà in scena la Milano21, uno degli eventi running più importanti d’Italia e ormai una bellissima consuetudine dell’autunno. Due le distanze: 21,097 km (mezza maratona), omologata e certificata FIDAL, e 10 km (anche non competitiva). Ancora una volta MG Sport, ideatore e organizzatore dell’evento con il brand FollowYourPassion, ribadisce il suo intento. Milano21 è stata presentata stamattina nella magnifica location di Palazzo Bovara, in corso Venezia, nel cuore della città. “Porto il saluto del segretario generale della Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Marco Barbieri, che oggi non ha potuto essere presente, ma che fin dall’inizio è stato vicino a questo evento. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato il legame tra formazione e sport. L’attività sportiva ha in sé tre valenze fondamentali: la salute, la sfida, con se stessi e con gli atleti, e la bellezza di costruire un percorso in team. Ospitare una manifestazione come Milano21 non può che renderci orgogliosi”. Il commento di Corrado Mosele, Direttore delle Risorse Umane e Formazione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. “Milano è al centro dello sport mondiale e non solo per i Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026. Abbiamo contribuito all’organizzazione di diversi eventi di respiro internazionale e Milano21 è uno dei principali protagonisti e ringrazio MG Sport, perché decidere di fare un evento nella nostra città è un investimento, anche di energie. Come amministrazione diamo molta importanza all’attività sportiva, anche quella di base. Attraverso una partecipata gestiamo 24 impianti, con l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti”, le parole di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili.

Il percorso sarà interamente cittadino. Si partirà e si taglierà il traguardo in zona CityLife, uno dei nuovi quartieri della città, che coniuga edifici all’avanguardia con grandi aree verdi e piste ciclabili. Il via sarà dato in viale Eginardo, la finish line sarà posizionata all’interno del Gate 16 delll’Allianz MiCo – Fiera Milano Congressi, con entrata da via Gattamelata. In mezzo, un percorso pianeggiante e veloce, ideale per centrare il nuovo personal best, che “toccherà” luoghi conosciuti in tutto il mondo come piazza del Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Manzoni, la Darsena, CityLife, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Porta Romana. La t-shirt ufficiale di Milano21 è firmata da FILA, nuovo sponsor tecnico dell’evento. La cura ai particolari da un punto di vista sia estetico sia tecnico, la rende una maglia da collezione: è stato scelto il colore nero, che dona eleganza e sobrietà al tempo stesso, e sul fronte, sopra la scritta “Milano”, campeggia lo skyline di alcuni dei monumenti e dei luoghi suoi simboli, tra storia e modernità: il Castello Sforzesco, il Duomo, la torre Unicredit in piazza Gae Aulenti, ma anche la Scala e la chiesa di Sant’Ambrogio, patrono della città.

SportFace