Sconfitta per l’Italia nell’ultima partita dei gironi del World Rugby U20 Championship. Gli Azzurrini sono stati sconfitti 28-17 dalla Georgia, chiudendo così al quarto posto il girone. Al Danie Craven Stadium di Stellenbosch i ragazzi di Santamaria pagano a caro prezzo i tre cartellini gialli ricevuti nell’arco degli 80 minuti. Adesso per restare nella massima serie del Mondiale l’Italia dovrà passare dal torneo che vale i piazzamenti dal 9° al 12° posto.
La partita era iniziata anche bene, con la meta di Belloni per il 7-0 iniziale nei primi minuti. Poi però la reazione della Georgia porta alla meta del pareggio con Dvali, con l’Italia costretta a difendersi per la prima volta in 14 contro 15. Decisiva la meta tecnica assegnata poi alla Georgia, con tanto di cartellino giallo a Bellucci. Gli Azzurrini riescono comunque a limitare i danni e all’intervallo è solo 14-10 in favore dei georgiani.
Anche nel secondo tempo però l’Italia pecca di disciplina, con Brisighella che riceve il cartellino giallo lasciando i compagni con l’uomo in meno. La Georgia ne approfitta e Khaindrava propizia il 21-10. Gli Azzurri provano a reagire gettandosi in avanti, trovando con orgoglio la meta di Botturi trasformata da Brisighella per il 21-17. Alla fine però arriva la meta di Kachlavashvili a chiudere i conti sul 28-17 finale.