Valorugby e Rovigo – in attesa del posticipo del Calvisano – si portano momentaneamente in testa al campionato di rugby Peroni TOP12. Il primo posto viene condiviso dalle due formazioni a quota 26 punti, al termine dei rispettivi impegni valevoli per la sesta giornata. Nel primo match del sabato il Valorugby si impone in maniera netta a Mogliano con un 36-0 che non concede repliche. La partita è stata contraddistinta da grande asprezza, con un totale di quattro ammoniti (due per parte).
Cadono, invece, le Fiamme Oro in quel di Padova: il Petrarca vince 24-o, mettendo in archivio il risultato già nel primo tempo. Molto più equilibrato il match tra Firenze e Rovigo, che viene deciso nella ripresa dopo il giallo rimediato da De Marchi. Gli ospiti ne approfittano per ribaltare il passivo iniziale e si sbloccano mentalmente trovando anche il bonus nei minuti finali. Finisce 24-3 per i veneti.
Nella giornata di domani sono in programma Sitav Ruby Lyons-Kawasaki Robot Calvisano e S.S. Lazio Rugby 1927-Lafert San Donà, match che chiuderanno il turno.