L’ItalRugby inizia il lavoro di preparazione in vista del test match previsto sabato 10 agosto alle ore 15:00 italiane all’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda.
All’interno della Limerick University, quartier generale degli azzurri in terra irlandese, i nostri ragazzi hanno svolto lavoro in palestra prima della conferenza stampa che ha visto come protagonisti l’allenatore della difesa Marius Goosen e la terza linea della Nazionale e del Benetton Rugby Sebastian Negri.
Goosen ha sottolineato la tipologia di lavoro su cui si sta concentrando la squadra in questa fase della stagione: “Adesso inizia la seconda fase della preparazione. Ci aspettano partite importanti come la prossima a Dublino contro l’Irlanda. A Pergine Valsugana abbiamo messo le basi per poter affrontare al meglio le quattro partite pre mondiale e, successivamente, la Rugby World Cup. Saranno match duri a cominciare da questo sabato. Conosciamo bene la squadra di Joe Schimdt. Sarà fondamentale restare concentrati per tutti gli 80 minuti tenendo il focus incentrato su noi stessi. In questa settimana daremo attenzione a tutte le varie fasi del gioco continuando il lavoro iniziato ad a giugno” .
Sebastian Negri non nasconde le difficoltà che affronteranno gli azzurri contro l’Irlanda: “Abbiamo vissuto due mesi molto intensi a Pergine Valsugana. Il lavoro svolto è stato di alto livello e starà a noi mettere in pratica tutto ciò che è stato fatto fino ad ora. L’Irlanda è un avversario difficile, una delle migliori squadre al mondo, ma abbiamo dimostrato che giocando il nostro miglior rugby possiamo dare fastidio a molte squadre. Focus su di noi e concentrazione sempre alta saranno due delle chiavi del prossimo match”.