L’Italrugby sbarca in Giappone. Una parte degli Azzurri ha raggiunto l’aeroporto di Tokyo-Narita unendosi all’altra parte della squadra che aveva raggiunto la capitale giapponese nella serata di domenica in vista del test match contro il Giappone. Nel pomeriggio il primo gruppo ha svolto un lavoro in palestra, mentre domani tutta la rosa avrà una mattinata di recupero per poi concentrarsi sulle analisi video dei prossimi avversari.
Il test match contro i nipponici si terrà a Sapporo domenica 21 luglio alle 14.05 locali (7.05 italiane) presso il Sapporo Dome: “Quella contro il Giappone sarà una partita diversa rispetto a quelle contro Samoa e Tonga. Si tratta di una squadra molto veloce e meno fisica rispetto agli altri due avversari che abbiamo affrontato nei primi due Test Match. Il nostro approccio non cambia mai: possono esserci alcune varianti, ma cerchiamo sempre di prepararci al meglio a prescindere dalla squadra che andiamo ad affrontare”, ha dichiarato Manuel Zuliani in conferenza stampa.
“Il Giappone è una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato l’anno scorso a Treviso. Hanno un nuovo staff e un ricambio generazionale in corso. Noi prepareremo al meglio la partita con l’obiettivo di chiudere al meglio il tour estivo. Sono un popolo molto rispettoso ed educato. L’impatto è stato molto bello sin da quando siamo atterrati”, ha concluso lo stesso Zuliani.
Nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 sono in programma allenamenti presso le strutture dell’Urayasu D-Rocks, mentre venerdì 19 è in programma il viaggio verso Sapporo dove sabato 20 luglio l’Italia sarà di scena per il Team Run e domenica 21 affronterà il Giappone alle 14.05 locali.