[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Francia trova un’importante vittoria contro l’Irlanda nella partita valida per la seconda giornata del Sei Nazioni 2022 di rugby. Una partita che rispetta il pronostico, con grande agonismo e intensità lungo tutti gli 80′: 30-24 il risultato finale, con i transalpini che hanno disputato un ottimo primo tempo, rischiando di subire la rimonta nella seconda frazione. La Francia scavalca proprio l’Irlanda in vetta alla classifica.
LA PARTITA – Avvio shock per l’Irlanda, che si vede subire una meta già nel primo minuto con Dupont, dopo il riciclo di Ntamack. Jaminet converte, e dimostra di avere il piede caldo convertendo anche i successivi penalty (ne convertirà cinque solo nel primo tempo, sei totali). Sull’immediato 10-0, l’Irlanda non demorde e anzi reagisce, rispondendo con la meta di Hansen dopo un grandioso anticipo proprio su Jaminet; Carbery poi converte (10-7). I britannici continuano a cercare la via per la meta, ma la pressione della Francia è molto forte e porta l’Irlanda a prendersi qualche rischio di troppo nella circolazione di palla. Il primo tempo, in virtù della già citata precisione di Jaminet da calcio piazzato, termina 19-7.
In avvio di secondo tempo, l’Irlanda trova la meta che ridà nuova linfa alla manovra. La trova van der Flier al 44′ sugli sviluppi di una touche dai cinque metri. Una tattica che risulta vincente anche cinque minuti più tardi, in cui è Gibson-Park a mettere palla a terra con un bello spunto: è 22-21 dopo la conversione di Carbery. Appena una manciata di minuti dopo, arriva la seconda meta di giornata per la Francia: il pick and go prende di sorpresa la difesa irlandese, con Baille a realizzare. Arriva anche il primo errore al tiro per Jaminet, che poi chiuderà i conti con un penalty al 78′. Sei minuti prima, la trasformazione di Carbery che permette comunque all’Irlanda di uscire dalla partita con un punto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]