[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia di prova, ma è costretta ad arrendersi alla Francia con il punteggio di 39-6 nel match in scena a Grenoble e valevole per la prima giornata del torneo Sei Nazioni femminile 2022 di rugby. Esordio amaro nella competizione, dunque, per le azzurre che avranno modo di rifarsi nelle prossime partite.
Le padrone di casa si rendono protagoniste di un ottimo avvio di partita, trovando i primi tre punti dopo appena quattro minuti con Drouin. La risposta delle azzurre, però, non si fa attendere e, due minuti più tardi, ci pensa Michela Sillari a ristabilire l’equilibrio. La formazione ospite mostra una certa aggressività e sfiora una meta con Bettoni, ma al 17′ subisce la meta delle transalpine messa a referto da Fall e la successiva realizzazione di Douin. A questo punto la Nazionale Italiana entra in un momento di difficoltà , così le rivali ne approfittano per ottenere la loro seconda meta con Gross; la nuova trasformazione di Douin vale il 17-3. Il calcio piazzato infilato tra i pali da Sillari consente alle azzurre di ridurre il gap, andando a riposo sul 17-6.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Francia riprende da dove aveva lasciato, incrementando ulteriormente il proprio vantaggio con la marcatura tra i pali di una scatenata Drouin. Al 60′ la squadra di casa pone una seria ipoteca sull’incontro grazie alla meta di Murie e, nonostante la mancata trasformazione di Drouin, mette l’Italia con le spalle al muro. Le ragazze guidata da Andrea Di Giandomenico, infatti, fanno sempre più fatica ad uscire dalla propria metà campo, non riuscendo più a creare concreti pericoli. Nel finale le transalpine dilagano con le due mete di Boulard e Jacquet e le due trasformazioni di Tremoliere, che fissano lo score sul definitivo 39-6 (parziale 22-0).
[the_ad id=”676180″]