Ultimo test match con sconfitta per l’Italia del rugby. All’Adjarabet Arena di Batumi, gli azzurri non riescono a dar seguito alle vittorie su Portogallo e Romania, arrendendosi alla Georgia con il punteggio di 28-19.
Avvio molto complicato per la squadra di coach Crowley, che dopo 11′ subisce la prima meta da parte di Todua dopo un’azione ben orchestrata dai georgiani, e quattro minuti più tardi concede un’altra segnatura evitabile ad Abzhandadze. Arriva finalmente una reazione con un bella azione di pura potenza al 20′ da parte di Menoncello e poco dopo con il piazzato di Allan. Al 33′ l’Italia trova il sorpasso con Tommy Allen, ma due minuti dopo Niniashvili risponde agli azzurri e Abzhandadze trasforma per il 13-19 del primo tempo.
La squadra di Crowley parte in inferiorità numerica per il giallo ad Halafihi negli ultimi minuti della prima frazione, gli azzurri non sfondano con la palla in mano e si affidano ai piazzati di Allan. Ma la Georgia risponde colpo su colpo, prima con il piede di Abzhandadze e poi con quello di Aprasidze, pur con un palo e un calcio terminato a lato. Il punto esclamativo lo mette però nuovamente Abzhandadze per il 28-19 al 79′, con gli azzurri definitivamente incapaci di reagire.