Rugby

Mondiali Rugby 2019, De Carli: “Non esistono partite facili, metteremo in campo il lavoro svolto”

Italrugby, l'assistant coach Giampiero De Carli

Nella giornata di domani l’Italrugby farà il suo debutto ai Mondiali di Rugby 2019 al Captain’s Run all’Hanazono Stadium di Osaka: avversaria sarà la Namibia e la partita andrà in programma su Rai 2 alle 7:15 italiane. Una partita decisamente da vincere quella contro gli africani, anche tenendo conto del girone di ferro nel quale è stata sorteggiata l’Italia di Conor O’Shea, con presenti anche Nuova Zelanda e Australia. Alla vigilia della partita di domani hanno parlato Giampietro De Carli (allenatore degli avanti), Tommaso Benvenuti (tre quarti centro della Nazionale) ed Edoardo Padovani (estremo della Nazionale):

GIAMPIERO DE CARLI“Al Mondiale possono esserci sempre sorprese e la partita inaugurale lo ha dimostrato, con la Russia in partita per gran parte del match. Non esistono partite facili: la Namibia ha andrà a caccia della vittoria. Noi vogliamo esordire nel migliore dei modi e mettere in campo il lavoro svolto nei mesi passati. Il meteo? Non è un fattore su cui porre l’attenzione. Siamo pronti per qualsiasi circostanza. Focus su noi stessi: vogliamo imporci giocando il nostro miglior rugby”.

TOMMASO BENVENUTI “Non è la prima volta, ma è sempre un momento particolare giocare un Mondiale. Allenandomi costantemente e con buone prestazioni sono riuscito a riconquistare un posto in questo gruppo meraviglioso. Ho già giocato in questo stadio 10 anni fa con la Nazionale Under 20: è emozionante tornare qui con la maglia della Nazionale Maggiore“.

EDOARDO PADOVANI“Fisicamente sto molto bene. E’ una sensazione indescrivibile essere qui in questo momento. Ho sempre sognato di poter difendere i colori dell’Italia al Mondiale e ora questo sogno sta per diventare realtà. Giocando come sappiamo abbiamo buone chance per portare a casa un risultato positivo”.

SportFace