[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella giornata di domani l’Italrugby farà il suo debutto ai Mondiali di Rugby 2019 al Captain’s Run all’Hanazono Stadium di Osaka: avversaria sarà la Namibia e la partita andrà in programma su Rai 2 alle 7:15 italiane. Una partita decisamente da vincere quella contro gli africani, anche tenendo conto del girone di ferro nel quale è stata sorteggiata l’Italia di Conor O’Shea, con presenti anche Nuova Zelanda e Australia. Alla vigilia della partita di domani hanno parlato Giampietro De Carli (allenatore degli avanti), Tommaso Benvenuti (tre quarti centro della Nazionale) ed Edoardo Padovani (estremo della Nazionale):
[the_ad id=”668943″]
GIAMPIERO DE CARLI – “Al Mondiale possono esserci sempre sorprese e la partita inaugurale lo ha dimostrato, con la Russia in partita per gran parte del match. Non esistono partite facili: la Namibia ha andrà a caccia della vittoria. Noi vogliamo esordire nel migliore dei modi e mettere in campo il lavoro svolto nei mesi passati. Il meteo? Non è un fattore su cui porre l’attenzione. Siamo pronti per qualsiasi circostanza. Focus su noi stessi: vogliamo imporci giocando il nostro miglior rugby”.
TOMMASO BENVENUTI – “Non è la prima volta, ma è sempre un momento particolare giocare un Mondiale. Allenandomi costantemente e con buone prestazioni sono riuscito a riconquistare un posto in questo gruppo meraviglioso. Ho già giocato in questo stadio 10 anni fa con la Nazionale Under 20: è emozionante tornare qui con la maglia della Nazionale Maggiore“.
EDOARDO PADOVANI – “Fisicamente sto molto bene. E’ una sensazione indescrivibile essere qui in questo momento. Ho sempre sognato di poter difendere i colori dell’Italia al Mondiale e ora questo sogno sta per diventare realtà . Giocando come sappiamo abbiamo buone chance per portare a casa un risultato positivo”.
[the_ad id=”676180″]