Se dovesse esserci ancora bisogno di conferme sulla posizione del Movimento 5 Stelle sull’Olimpiade di Roma 2024, ecco arrivare un altro indizio direttamente dal Blog di Beppe Grillo. Un articolo firmato da Elio Lannutti (dell’Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi) reca l’eloquente titolo: “Olimpiadi? No, grazie”.
Il pezzo insiste sul fatto che i Giochi potrebbero rappresentare uno spreco eccessivo per uno Stato che ha oltre 2000 miliardi di debito pubblico e che “l’opportunità per le periferie” illustrata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi non è altro che un concetto propagandistico e fuorviante.
“I Giochi – scrive Lannutti – spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa, con la finalità di offrire
con lo spettacolo, ripreso in mondovisione da mass media e Tv che ne finanziano una minima parte dei costi, effimeri sollievi a condizioni economiche e sociali delle famiglie, che potrebbero essere momentaneamente appagate con le medaglie, prima di finanziare con le loro fatiche, i costosi apparati pubblici”.
L’articolo, pubblicato sul blog questa mattina, è stato poi rilanciato da Grillo anche su Twitter. Se il sindaco di Roma Virginia Raggi dovesse cogliere tutti questi segnali lanciati dai vertici del proprio Movimento, per Roma 2024 sarebbe davvero il passo d’addio.
Olimpiadi a Roma no grazie https://t.co/9yaP99XKUp
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 9 settembre 2016