In vista delle Olimpiadi 2024 anche Parigi ha reso noto il logo della propria candidatura. Attraverso una proiezione digitale sull’Arco di Trionfo fatta di cubetti-pixel dalle facce colorate che si trasformano man mano in immagine. Un disegno stilizzato della Tour Eiffel, composta di due grandi linee: una con sfumatura dal blu al verde, l’altra dal giallo al rosso ed una scritta in lettere bianche. Tale proiezione è stata mandata in onda sul sito del Comune di Parigi, nella sezione dedicata alla candidatura olimpica e sul network di condivisione video Periscope.
Nel frattempo il Comitato Roma 2024 brucia le tappe di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici e riunisce istituzioni, stampa, investitori, imprese e università per descrivere nei minimi particolari il progetto di candidatura. L’appuntamento è fissato per il 17 febbraio alle ore 10 presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur. Per l’occasione saranno più di mille gli invitati.
Il Comitato Roma 2024 condividerà con la città il progetto ma anche il budget economico, le possibilità e i benefici per l’Italia. Contemporaneamente sul tavolo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) arriveranno le pennette driver per il risparmio di carta.
E’ inoltre atteso un grande spettacolo, trasmesso in diretta tv, che vedrà presenziare sul palco il presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il vicepresidente del Comitato Luca Pancalli, la Coordinatrice generale Diana Bianchedi e la Responsabile dei rapporti con gli atleti Fiona May.