[the_ad id=”10725″]
Ecco le tre curiosità del giorno selezionate tra gli eventi di ieri a Rio
1. LE COREANE VINCONO LA MARATONA DELLE GEMELLE
E’ stata una vera e propria maratona delle gemelle quella femminile corsa ieri a Rio. Oltre al record delle tre gemelle estoni, Liina, Lily e Leila Luik, al via erano presenti anche due gemelle tedesche, Anna e Lisa Hahner e due nordcoreane, Kim Hye-song e Kim Hye-gyong. E proprio le due asiatiche sono le vincitrici della particolare gara tra gemelle, considerando la somma dei due tempi (una delle estoni non è arrivata al traguardo). Tra l’altro sia le coreane che le tedesche hanno fatto una vera gara da gemelle, correndo una al fianco dell’altra per tutta la maratona, e chiudendo rispettivamente al 10° e 11° e 81° e 82° posto.
- Kim Hye-song e Hye-gyong 4:57:12
- Anna e Lisa Hahner 5:31:05
- Lily e Leila Luik 5:43:07
Identical twins Hye-Song and Hye-Gyong Kim in the women’s marathon#TeamWork #Athletisme #Rio2016 #Olympics2016 pic.twitter.com/LnYf4aSvgj
— IAAF (@iaaforg) 14 agosto 2016
2. MAI SPOSTARE LA PALLINA DA GOLF, SOPRATTUTTO ALLE OLIMPIADI
Chi come me è cresciuto guardando Tutti in campo con Lotti, il mitico cartone animato degli anni 80 sul golf, sa che la prima regola di quello sport è “mai spostare la pallina”. Non deve averne mai vista una puntata la tifosa che ieri ha maldestramente raccolto quella di Justin Rose, che si era fermata proprio ai suoi piedi. La signora si è poi subito resa conto che quello non poteva essere un souvenir ed è stata redarguita dagli addetti al campo. Poco male per Rose, che ha chiuso la buca e si è poi aggiudicato la medaglia d’oro.
Justin Rose’s Ball Gets Inexcusably Picked Up By a Fan During Play https://t.co/dL18oR0t1i pic.twitter.com/27xxeCWZpi
— Pro Golf Weekly (@ProGolfWeekly) 14 agosto 2016
3. UN APPUNTAMENTO CON IL CAMPIONE
Joseph Schooling è il giovane nuotatore di Singapore che qualche giorno fa è riuscito nell’impresa di battere Michael Phelps nei 100 farfalla. È diventata famosa la sua foto di quando, tredicenne, si era fatto immortalare proprio di fianco al suo idolo, che poi avrebbe saputo battere. Oggi però il tweet più popolare che lo riguarda è quello di una ragazza che aveva avuto con lui un dialogo su Tinder, l’app per incontri. Una chat iniziata proprio da Joseph, e che lei aveva poi interrotto. “Il mio accoppiamento di Tinder ha appena battuto Michael Phelps” ha scritto su Twitter la ragazza. Ma non ha specificato se dopo la vittoria ha riallacciato i rapporti con la stella di Singapore.
my tinder match just won the 100M butterfly final and beat Michael Phelps
this is my greatest accomplishment pic.twitter.com/bhU96gmflO
— sab (@sabwow) 13 agosto 2016