da Rio de Janeiro
Mentre Rio di Janeiro si sta preparando e trasformando in attesa degli atleti, delle delegazioni olimpiche e paraolimpiche, una grande “campionessa” messicana del pennello é arrivata nella “Cidade Maravilhosa”.
Stiamo parlando di Frida Kahlo, grande artista rappresentante del movimento Surrealista. L’esposizione “Frida Kahlo – Connessioni tra donne surrealiste in Messico” resterà nella Caixa Culturale, centro di Rio de Janeiro, fino al 29 di Marzo 2016 e darà un piccolo sollievo ai “cariocas”, che in una fase di grande costruzioni e trasformazioni in tutta la città, stanno soffrendo nelle strade, piene di lavori in corso, oltre che per la crisi economica e la forte disoccupazione. Il traffico, problema che Rio de Janeiro affronta giornalmente, è la diretta conseguenza dei lavori in corso presenti praticamente in tutta la città, che stanno creando comprensibili disagi ai cittadini. Il tempo, però, stringe, e tra 5 mesi tutto dovrà essere assolutamente perfetto.
La città di Rio di Janeiro, che sta attraversando una fase critica dovuta alla caduta del prezzo del petrolio, materia prima in abbondanza nello stato Fluminense, punta con eventi culturali del genere ad attirare turisti e risollevare le finanze pubbliche, in attesa dell’invasione di tifosi, appassionati e curiosi che avverrà durante Rio 2016.
FOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”2″ gal_title=”Rio 2016, tra arte e lavori in corso”]