Pugilato

Rio 2016, pugilato: Carmine Tommasone avanti tutta, eliminato Manuel Cappai

Carmine Tommasone, foto profilo ufficiale Facebook

Si sono aperti quest’oggi i combattimenti di boxe ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Sono stati impegnati nei sedicesimi di finale il campano Carmine Tommasone nella categoria dei pesi leggeri (60kg) e il cagliaritano Manuel Cappai nella categoria pesi minimosca(49kg). Nella gara delle 16:45 Tommasone ha superato in scioltezza ai punti e con decisione unanime il messicano Delgado per 3-0. Il pugile avellinese ha dominato così l’incontro dall’inizio alla fine ed ora agli Ottavi di Finale se la vedrà con il cubano Lazaro Alvarez, bronzo a Londra 2012.

Se Tommasone nella gara del pomeriggio ha confermato il pronostico della vigilia non si puo’dire la stessa cosa per l’incontro delle 22:45 che ha visto protagonista il giovane sardo Manuel Cappai sconfitto a sorpresa dall’americano Hernandez. Decisivo nella sconfitta è stato il secondo round assegnato non senza qualche polemica al diciannovenne americano. Hernandez poi nel terzo Round ha bissato la vittoria non perdendo mai di concentrazione e di intensità di fronte a un Cappai a tratti confusionario soprattutto nei deu round finali.

Così il verdetto che ne esce fuori dalle gare dei due italiani in attesa dell’esordio dei big Russo e Mangiacapre e della stellina Irma Testa non è del tutto positivo con la sconfitta di Cappai totalmente inaspettata.

SportFace