Vincenzo Nibali è stato operato questa mattina alla clavicola alla clinica Poliambulanza di Brescia dal primario di ortopedia Flavio Terragnoli. L’intervento, iniziato poco dopo le nove, è terminato dopo quasi due ore. Al ciclista sono state applicate delle piastre in seguito alla rottura della clavicola rimediata nella gara all’Olimpiade di Rio: “È andato tutto bene”, ha tranquillizzato il suo direttore sportivo Giuseppe Martinelli.
Rio 2016 per lo Squalo è finita troppo presto e troppo male. La caduta in discesa, rovinosa e terribile, è arrivata a pochi chilometri dal traguardo della gara di ciclismo su strada quando era al comando del gruppo. Gli è costata la medaglia, ormai a un passo, la frattura della clavicola e il morale sotto i tacchi. Nibali infatti è stato costretto a lasciare il Brasile e a far ritorno in Italia per essere operato, così il messinese ha dovuto rinunciare alla corsa a cronometro e all’Olimpiade che lo avrebbe visto protagonista.
Giornata un po lunga, intervento ok👍🏻!! Grazie al poliambulanza di Brescia e a tutti i fans per il sostegno ricevuto pic.twitter.com/dJdJaoiI9b
— Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) August 8, 2016