[the_ad id=”10725″]
Le Olimpiadi di Rio di avvicinano a grandi falcate, Federica Pellegrini sembra già essere pronta. Dopo il 53″18 al Settecolli che le è valso il nuovo record italiano dei 100 stile libero, la portabandiera azzurra si impone in 54″88 nella gara dell’Aspria Swimming Cup nella piscina dell’Harbour Club di Milano, ultima uscita prima dell’impegno più importante di tutta la stagione.
La nuotatrice italiana non si pone limiti, l’appuntamento è troppo importante per essere fallito. La Pellegrini potrebbe nuotare non solo i 200 sl e la staffetta 4×200, ma anche i 100 sl. “Io non ho detto che li farò, come non ho detto che non li farò. Deciderò direttamente a Rio” ribadisce ai microfoni di Fox Sports la campionessa azzurra che in questi giorni è stata spinta dal presidente del Coni Giovanni Malagò a guardare con curiosità anche ad altre distanze. Qualche preoccupazione per la nuotatrice azzurra, soprattutto per quanto riguarda la staffetta. “La nostra staffetta rispetto ai Mondiali di Kazan ha avuto qualche difficoltà a ripetere i tempi dell’anno scorso e quindi non so cosa aspettarmi” aggiunge Federica. “La 4×200 e la 200 stile libero sono le mie gare principali, dopo, se mi sarà rimasta qualche energia fisica e mentale li farò per divertimento”.
Adesso un periodo di allenamenti e relax per la campionessa veneta, poi la partenza per il grande appuntamento con la kermesse brasiliana. “Per il mese e mezzo prima di un’Olimpiade bisogna mantenere questa serenità avuta fino a qui. Anche se poi, arrivati lì, sara difficile mantenerla” conclude la nuotatrice italiana.