Contrariamente a quanto era trapelato nei giorni scorsi, quando circolavano voci su una possibile sostituzione di Carlos Dunga alla guida della nazionale di calcio olimpica brasiliana (Per articolo cliccare qui), l’attuale commissario tecnico verdeoro è stato confermato dalla Federazione calcio brasiliana: sarà lui a guidare la Selecao, sia alla Coppa America del Centenario, in programma a giugno, sia al torneo olimpico.
Carlos Dunga, nonostante gli ultimi risultati deludenti (pareggi con Uruguay e Paraguay) e con il Brasile che al momento sarebbe fuori dal prossimo Mondiale, è ben saldo al timone della nazionale pentacampione del mondo. Anche Rogerio Micale, ct dell’under 20, continuerà a far parte dello staff tecnico in vista del torneo olimpico.
Rumors insistenti rivelavano di una presunta intenzione dei vertici del calcio brasiliano di sostituire l’ex centrocampista della Fiorentina con un nome esterno alla Federazione, un allenatore straniero di fama internazionale. Non tanto per la Coppa America, quanto per Rio 2016: il Brasile ha vinto tutto nella sua storia ad eccezione della medaglia d’oro ai Giochi e il torneo olimpico è un grande obiettivo per la Federazione carioca.