[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’11° edizione dei Campionati Mondiali Femminili AIBA 2019 ad Ulan Ude, in Russia, regala gioie e dolori per ciò che riguarda il team italiano. Ottime notizie nei 57 kg, con la vittoria schiacciante di Alessia Mesiano sulla salvadoregna Yamileth Solorzano per 5-0, con l’atleta azzurra che ha dominato sin dalle prime battute l’incontro, senza mai dare la sensazione di poter cedere.
[the_ad id=”668943″]
Una grande delusione è invece sorta per Camilla Fadda nei 54 kg, che ha ceduto per 3-2 contro la mongola Lutsaikhan Altantsetseg, la quale sembrava essere alle corde dopo un ottimo inizio italiano, ma ha saputo riprendersi nel migliore dei modi, conquistando un prezioso successo, che fa male al tifo tricolore nostrano.
Emanuele Renzini, coach dell’azzurra Mesiano, ha rilasciato delle significative dichiarazioni riguardo i due match: “Alessia è andata molto bene per essere l’esordio. Partita un po’ contratta, si è sciolta con l’andar del match, vincendolo alla fine nettamente. Passando alla Fadda, ero sicuro che avesse vinto, ragion per cui abbiamo deciso di presentare ricorso che però non è stato valutato dalla commissione. Resta un profondo rammarico perchè Camilla avrebbe meritato la vittoria.”
[the_ad id=”676180″]