[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
George Kambosos Jr. vuole “scioccare il mondo di nuovo“. A Melbourne, a casa sua, l’australiano cerca il bis dopo aver strappato a sorpresa quasi tutte le cinture dei pesi leggeri a Teofimo Lopez. Quasi, appunto. Ne manca una, la WBC, che appartiene a Devin Haney e adesso è tempo di unificazione della divisione più ricca della boxe mondiale con un incontro in programma nella notte tra sabato e domenica 5 giugno. “E’ stato un viaggio lungo e difficile – ha detto Kambosos in conferenza stampa -. Siamo preparati, sono un guerriero. Mi piace partire da sfavorito, l’ho fatto per tutta la carriera”.
Devin Haney, 27 vittorie, 15 per ko, viene da vittorie prestigiose contro Joseph Diaz, Jorge Linares e Yuriorkis Gamboa. “Sapevo che un giorno sarei stato qui a giocarmi l’unificazione mondiale, ma non pensavo che la chance sarebbe arrivata così presto (ha 24 anni ndr), ma sono grato – ha detto Haney – Sono il pugile migliore, ho più abilità di lui. Vincerò”.
Soddisfatto il promoter Bob Arum: “Sono entrambi al top. George Kambosos ha battuto Teofimo Lopez, un incontro che non avrebbe dovuto vincere in base ai pareri dei cosiddetti esperti, ma ha vinto quel combattimento e ha vinto tutte queste cinture. Devin Haney è uno dei nostri giovani più brillanti negli Stati Uniti e ha attirato grande attenzione mediatica, sapendo offrire sempre grandi prestazioni. Entrambi i ragazzi sono imbattuti, questo è quanto di meglio la boxe possa offrire”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]